More

    I migliori 5 droni del 2020

    Per riprese aeree di alta qualità, necessarie per scopi lavorativi, possono essere necessari dei droni professionali. Un drone professionale è sempre una spesa notevole? Non è sempre così. Qui si trovano in vendita droni professionali anche a costi vantaggiosi. Vediamo quali sono i migliori. Se ciò che stai cercando è un drone professionale, bisogna sempre guardare sul web: ci sono in vendita droni professionali per tutti i gusti. Droni professionali prezzi? Se vuoi sapere quali sono i migliori 5 droni del 2020 non ti rimane che continuare a leggere queste righe. I droni sono il futuro di moltissimi lavori, come riprese aeree ma non solo, anche foto e complementari di queste ultime. In questo modo si crea un mondo dentro al mondo, in cui le persone sanno quali possano essere i migliori acquisti da fare, e quali allo stesso tempo siano gli scatti migliori da eseguire per riuscire a conquistarsi un drone degno di questo nome. Difficile dire quale sia il migliore, ognuno di quelli che fanno parte di questa lista ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico rispetto a tutti gli altri presenti. La cosa fantastica dei droni è proprio questa, l’avere possibilità pressochè infinite davanti e sapere bene che si va sempre a trovare qualcosa che ci piace.

    Perché comprare un drone nel 2020?

    Acquistare un drone oggi significa entrare a far parte di una elite di persone che lavorano tutte per il medesimo obbiettivo, ovvero quello di effettuare riprese e foto aeree professionali. Tralasciando per un attimo infatti quei droni che possono essere rivolti ad un pubblico di bambini, e sono a tutti gli effetti dei giocattoli più o meno professionali, questo articolo si concentrerà su droni dai costi abbastanza elevati, ma che possono essere scelti da persone che lavorano o vogliono ottenere dei risultati concreti da ciò che fanno. In questo senso la lista dei 5 migliori droni del 2020 si pone come obbiettivo quello di stilare una sorta di brief per tutti coloro che vogliono comprare un drone professionale spendendo la cifra che occorre per portarselo a casa. Esistono anche droni al di sotto dei 200 euro, e ne abbiamo inserito uno per capire ciò che deve essere fatto come base di partenza, magari quando non si hanno grandi capacità di manovra con questi strumenti e si vuole comunque provare ad utilizzarli.

    WiMiUS Drone

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/3dWaIS8

    Se cercate un drone ottimo entry level, questo potrebbe fare al caso vostro. Questo drone è dotato del sensore Sony avanzato con una risoluzione di 1080P/30FPS. L’app WiMiUS DR10 sullo smartphone è molto apprezzata dagli user per la semplicità di utilizzo; all’interno dell’app c’è anche un indicatore della batteria preciso al millimetro. Per i principianti è presente il pulsante che consente al drone di avviarsi in automatico ed anche atterrare. Il drone risulta stabile anche in presenza di una leggera brezza e la funzione Altitude Hode blocca l’altezza e la posizione del drone in aria. È inoltre presente un giroscopio che aiuta ad evitare sbalzi durante il decollo. Il drone è equipaggiato con una protezione dell’elica per la massima sicurezza, in particolare per i piloti più piccoli. Per quanto riguarda i dati più tecnici segnaliamo: peso di 85 g, tempo di ricarica tra i 60 e i 90 minuti, batteria da  650 mAh, tempo di volo massimo tra i 7 e i 9 minuti, portata wifi di circa 30 metri e distanza di funzionamento 20 metri in altezza e 50 metri in orizzontale. Si trova su Amazon a €78,99.

    DJI Inspire 2

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/2O0yiCw

    Se cercate invece droni professionali, DJI è maestra in questo. Negli ultimi tempi si è molto parlato del DJI Inspire 1 e dei suoi svariati bug e problematiche che puntualmente portavano gli acquirenti del web a restituire questo drone. Visti i droni professionali prezzi online e non, una bella seccatura. Adesso però DJI si lancia sul mercato col secondo modello, con telecamera fino a 6K di risoluzione. E promette di aver trovato un fix per tutto ciò che non andava sul modello precedente. L’assetto presente su questo drone professionale ha gran parte delle skills precedenti, “ma meglio”. Infatti l’algoritmo che governa il modo in cui vengono editate le immagini è stato aggiornato, ovvero la CineCore2.1. Migliorie anche per ciò che concerne la parte relativa alla sicurezza di volo nella modalità FlightAutonomy, cioè quella che permette ai droni di DJI di evitare ostacoli, nel raggio di 30 metri, e secondo dati e traiettorie ben precise, stabilite dall’utente. Per il volo interno, cui sono abilitati i maggiori droni professionali, è presente un sensore a infrarossi per evitare ostacoli al buio. Chi cerca in vendita droni professionali sul web riporta ancora opinioni contrastanti sul DJI Inspire 2. Non tanto per le reali funzionalità del drone professionale, che per molti si rivela davvero ben congeniato.Vi sono stati comunque alcuni problemi di consegna, ma su Amazon questo problema non si pone. Quindi prestate attenzione al venditore e ai droni professionali prezzi proposti. In merito ai miglioramenti apportati dalla casa produttrice del DJI, sembrano comunque aver fatto centro.

    DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/2ZDfL4N

    Sul web si possono facilmente reperire in vendita droni professionali e, tutt’oggi, uno dei più acquistati è il DJI Mavic Pro, che si può trovare nella enorme combo Fly More. La lista dei complementi contenuti nel kit Fly More Combo è lunga. Se c’è una caratteristica peculiare del Mavic Pro è l’estrema silenziosità del suo meccanismo che non va oltre i 4 db. Riuscire a volare silenziosamente, può talvolta essere fondamentale. Si pensi, ad esempio, a quando si effettuano riprese aeree, dove il minimo rumore potrebbe disturbare gli animali nei loro normali atteggiamenti. Inoltre le sue dimensioni compatte favoriscono le manovre ulteriormente in questo senso. Acquistando il drone si troverà compreso nel kit uno specifico radiocomando. Il radiocomando permette di alloggiare comodamente il telefono, che fungerà da vero e proprio controller, tramite l’app. E in più si potrà avere un quadro chiaro di ciò che il drone sta riprendendo, sul display LCD che correda il joystick.Questi droni hanno funzioni particolari che li rendono adatti anche a lavori prolungati, ovviamente sempre rispettando i limiti imposti. Sul drone professionale in esame è presente la funzione FlightAutonomy in grado di incrementare l’autonomia di volo dell’apparecchio, fino a 30 minuti. Abbiamo anche la funzione ActiveTrack: si potrà impostare un’altitudine di volo relativamente bassa, tra i 10 metri e i 30 metri dal suolo (Terrain Flow), e far “inseguire” al dispositivo particolari elementi che riconoscerà, scattando delle foto. Utilissima feature per gare ciclistiche, motociclistiche, podistiche o simili.

    Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/2NTXF9e

    Volete un altro drone professionale con funzioni particolari? Eccone qua un esempio chiaro in offerta su Amazon. Tra tutti i droni professionali con funzionalità specifiche, segnaliamo il Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile. Un drone professionale pensato per attività acquatiche, che si rivela versatile in ogni caso.l drone professionale Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro è dotato di GPS molto preciso e di luce LED. E’ un drone da utilizzare a stretto contatto con l’acqua, oltre ad essere del tutto waterproof è anche strutturato con materiali che non sono portati alla corrosione, resistenti a tutti i tipi d’intemperie. Questo drone può volare fino ad 850 metri dal punto di decollo. Insieme al drone stesso, saranno inclusi: il telecomando, un caricatore AC, la batteria, un rivelatore di tensione, un cavo USB e un set di eliche.Parliamo di un drone professionale, che possiamo mettere accanto anche per quelli con funzioni particolari, come sul Mobiliarbus IDEAFLY Poseidon Pro drone da pesca impermeabile. Oltre alle “classiche” modalità presenti su di un drone professionale, come il Ritorno a casa e il pulsante per un decollo immediato, questo modello è dotato di funzioni specifiche per impiegarlo nella videosorveglianza o nella pesca.

    Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/3f14DW3

    Ottimo per i feticisti dell’immagine HD sui droni professionali l’Hubsan Zino PRO GPS FPV drone pieghevole. Si tratta di un drone davvero ricco di funzioni, oltre ad essere un drone professionale in grado di riprendere immagini in 4K, è un apparecchio divertente da usare.Come i migliori droni professionali, anche Hubsan Zino PRO GPS FPV è dotato di stabilizzazione su 3 assi, per assicurare sempre filmati e foto stabili e nitidi. Con il sensore Sony CMOS da 12 Megapixel, la qualità totale dell’immagine migliora nettamente. E lo fa anche grazie a una delle caratteristiche peculiari di questo apparecchio. Ovvero la possibilità di inserire dei filtri sulla fotocamera; comodi per chi deve scattare foto o effettuare riprese con angolazioni e  luci particolari, che consentano di avere effetti peculiari a seconda di quello che viene installato al di sopra. Comodissima la console di comando che supporta le dimensioni dello smartphone e gli aggiunge un display LCD per visualizzare al meglio l’anteprima del girato.Chi ha comprato il drone Zino PRO GPS FPV apprezza molto la qualità delle immagini che è in grado di produrre e la sua compattezza delle forme. Consigliato anche per gli aggiornamenti del firmware, rapidi e continui, ma anche senza troppi intoppi. Un progetto in divenire per chi ha voglia di investire nel futuro delle riprese.

    – Marco Laconca –

    Ultimi articoli

    I 5 migliori auricolari Bluetooth per smartphone

    La progressiva scomparsa del jack audio dai cosiddetti mobile devices (tablet e smartphone) è il segnale più evidente della tendenza corrente nel...

    I migliori 5 droni del 2020

    Per riprese aeree di alta qualità, necessarie per scopi lavorativi, possono essere necessari dei droni professionali. Un drone professionale è sempre una...

    Migliori Smart TV Sotto i 500 euro

    Vi siete mai chiesti se esistano TV buone con applicazioni smart al di sotto dei 500 euro? Scarpe, vestiti, smartphone, e tanto...

    I 5 migliori smartphone Xiaomi del 2020

    Se conoscete un po’ il mondo smartphone, ne avrete sentito certamente parlare. Xiaomi è un brand cinese, che nell’ultimo periodo sta conquistando...
    42,3k Follower
    Segui

    Ti potrebbe interessare

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui