More

    Migliori Smart TV Sotto i 500 euro

    Vi siete mai chiesti se esistano TV buone con applicazioni smart al di sotto dei 500 euro? Scarpe, vestiti, smartphone, e tanto altro ancora, tutti elementi che possono costare sicuramente più di 500 euro. Le TV, per esempio, nell’immaginario comune hanno spesso dei costi esorbitanti. Colpa delle nuove tecnologie e della televisione vista come bene da ammortizzare negli anni. Ma se tutto questo stesse per cambiare? Ovvero, se ci trovassimo solo un massimo di 500 euro in tasca per acquistare una televisione di ottimo valore? Assolutamente si. Parliamo di una fascia dove moltissimi utenti vanno a rivolgersi quando cercano un secondo televisore anziché il principale, oppure vogliono semplicemente spendere poco ottenendo ottimi risultati. Le aziende nel corso del tempo lo hanno capito, ed è per questo motivo che come accade per gli smartphone, questa fascia di prezzo, che si può allargare fino ai 1000 euro di massimale, è divenuta un vero e proprio campo di battaglia per i brand, con una sorta di gara a chi produce i televisori con le skills migliori ed il prezzo più conveniente.

    Quali sono le peculiarità per scegliere una Smart TV sotto i 500 euro?

    Certo la qualità non è eccelsa e questi prodotti non potranno mai competere con le grandi TV che allietano le serate degli appassionati. Però è anche vero che aumentando la spesa di qualche euro ci si può pian piano vantare di poter acquistare un televisore di buona fattura.La tecnologia di oggi è talmente avanzata che non ci si può aspettare il contrario. Come ben potete immaginare però, prima di acquistare una TV sotto i 500 euro, ci sono dei piccoli consigli da seguire. Sia ben inteso, una volta comprare un televisore di 32 pollici poteva significare televisione di ottimo livello, oggi questa dimensione rappresenta forse il minimo che può essere comprato. Fatto sta che una spesa contenuta è collegata anche ad una dimensione contenuta. Un consiglio spassionato quando si ragiona di televisori di questa fascia, è optare per brand conosciuti. Quando parliamo di “brand conosciuti” intendiamo i colossi del settore: LG, Hisense, Samsung, Philips, Sharp. Tralasciare dunque marche che non si sono mai sentite, o che offrono schermi superiori a 32 pollici a prezzi stracciati. Da qualche parte si nasconde l’inganno, potete fidarvi.- Ci sono delle eccezioni all’interno di alcuni brand come vedremo, ma sono rari.Non ci resta dunque che scoprire i migliori TV del 2020 al di sotto dei 500 euro disponibili su Amazon.

    AKAI 410 TS

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/2BVOxy8

    Uno dei nostri consigli è stato quello di concentrarvi sui brand più conosciuti. Ma come in ogni regola esiste un’eccezione, e in questo caso si chiama AKAI 410 TS. Questo brand ha un buon mercato ma di certo non appartiene alla schiera dei brand maggiormente apprezzati. Questo prodotto però riesce a inserirsi all’interno della nostra classifica dato che è davvero un ottimo televisore, oltretutto dal costo abbordabile di circa 200 euro. Buon display e affidabilità giapponese. Il display è di 40 pollici e dotato di tecnologia di visualizzazione LED. La risoluzione Full HD non è eccelsa ma comunque buona, con una punta massima di 1080p. Ottima la connettività, con 1 HDMI, 3 USB, 1 Scart, 1 AV e un’uscita per le cuffie. Le recensioni su Amazon parlano di un buon televisore, addirittura alcuni utenti ammettono di essere rimasti piacevolmente sorpresi dal rapporto qualità e prezzo.

    Pro:

    • prezzo competitivo
    • Buona risoluzione
    • Ottimo sistema connessione

    Contro:

    • Schermo migliorabile
    • Dimensioni ridotte
    • Suono non eccelso

    LG TL510s

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/3iu1b8z

    Sapevate che LG produce anche televisori economici? Già, un LG a circa 139,00? Non è un miraggio e nemmeno uno scherzo strano. Prima di procedere a una descrizione dettagliata però vi è da fare un appunto. Il TL510s di LG è un ibrido fra TV e Monitor. Nel senso che va bene per entrambe le occasioni. Come monitor può dare vita ad una docking station di livello medio/alto,  e come televisore è adattissima da installare in cucina o in un piccolo soggiorno! Il monitor è di 24 pollici con tecnologia di visualizzazione LED. Dimensioni compatte compatte (20x30x60) e un peso quasi irrisorio (nemmeno 5 kg). La risoluzione massima raggiunge i 720p. Le recensioni che si trovano su  Amazon parlano di un prodotto di ottima fattura ma soprattutto molto facile da installare, grazie a una guida interna semplice e intuitiva. Surplus? E’ Smart! Un prodotto da tenere in altissima considerazione visto l’ottimo prezzo a cui viene proposto, neanche 150 euro per portarselo a casa.

    Pro:

    • Costruzione LG
    • Schermo economico ma ottimo
    • Suono medio/alto

    Contro:

    • Schermo sacrificato
    • OS migliorabile

    HISENSE H55U7BE Smart TV ULED

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/2VD9EMJ

    Se volete un entry level non così “entry”, ma che possa regalarvi emozioni intense, Hisense viene in vostro soccorso con un modello 4K UHD. Cos’ha di speciale? E’ a tutti gli effetti lo schermo OLED più economico sul mercato. Un pannello da 55 pollici (o da 65) che grazie alla tecnologia OLED garantisce neri profondi, un contrasto dei colori unico nel suo genere e che mantiene una qualità delle immagini eccellente. Caratteristica degli OLED infatti è la loro capacità di spegnere direttamente i pixels quando vengono attraversati da un’immagine nera, il che gli impedisce di avere riflessi di qualunque tipologia, a dispetto di schermi di altro tipo. In più, abbiamo un’attenzione al design di primo livello, soprattutto nella forma. Lo schermo è quasi borderless e si staglia ai quattro lati garantendo un angolo di visione ottimale, così come il piedistallo triplo che gli dona un aspetto quasi futuristico. Il design ultra sottile mette in risalto il Wide Color Gamut di cui è dotato il pannello, ed il sonoro viene alimentato in modo eccellente dal Dolby Atmos integrato.

    Pro:

    • Garanzia Di fabbrica
    • Schermo UHD

    Contro:

    • Nessuno

    TELE System Sound50 Smart:

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/31yBm0V

    Per la seconda volta sforiamo la nostra regola del brand conosciuto e vi presentiamo un televisore di un brand che conoscono in pochi. Parliamo del massimo espresso da TV Telesystem. Sono tanti i punti a favore di questo prodotto, partendo dalle dimensioni, molto superiori alle recensioni dei Telesystem precedenti. Il video è un 50 pollici a LED con una risoluzione Video di 3840 x 2160 UHD e un rapporto di contrasto 5000:1. Ottimo anche l’OS di base, in cui domina ancora il sistema operativo Android 7.0 che rende il Telesystem Sound50 una Smart Tv a tutti gli effetti. Come tutti i Telesystem poi è presente la funzione “mirroring” che permette di duplicare smartphone o tablet con la TV in questione.Ma come racconta il nome (Telesystem Sound50 Smart) il punto forte di questa TV è l’audio. La Tv si presenta con una soundbar multispeaker integrata che utilizza un campo 3D del suono. Lo sfruttamento di 4 speaker frontali, 2 woofer da 10W e 2 tweeter da 10W muta la TV in una soundbar a tutti gli effetti,  e dell’audio pieno ed emozionante. Il Sound50 si presenta con tutte le caratteristiche dei televisori di fascia medio-alta anche se a livello di prezzo non si direbbe.

    Pro:

    • Suono eccelso
    • 50 Pollici “economici”
    • OS Android

    Contro:

    • Risoluzione Migliorabile
    • Connettività media
    • Aspetto anonimo

    Xiaomi MI tv 4s

    DISPONIBILE SU AMAZON : https://amzn.to/2ZtZSNV

    Xiaomi si è lanciata anche nel mondo dei televisori, e l’unica disponibile attualmente su Amazon è la Mi TV 4S. La Xiaomi Mi TV 4S si presenta con un design leggermente più curato rispetto alla 4A. Le cornici sono sempre lucide, e di una dimensione di 8mm, il che dona eleganza e modernità allo stesso momento. Qui viene offerto anche un attacco universale VESA,  che consente di fissare la Tv a parete, mentre il pannello non troppo lucido limita i riflessi. L’aspetto connettivo è di buon livello con la presenza di Bluetooth 4.2, due porte USB 2.0, connettore AV, 3 porte HDMI, porta WIFi 802.11 ac dual band, uscita cuffie, ingresso fibra ottica, ingresso antenna TV e slot Common interface.Un punto di forza incredibile della Mi TV 4S è il medesimo che si riscontra sull’aspetto del 4A: l’aspetto Smart. Anche nella versione Xiaomi Mi TV 4S abbiamo una esperienza Smart di prima classe, grazie principalmente al sistema Android 9.0. La CPU Amlogic quad core (4 core Cortez-A55) e  la GPU Mali 470 MP3 fanno in modo che Android giri senza scatti o rallentamenti, veloce e fluido al tempo stesso. Allo stesso momento la memoria complessiva (2 GB di RAM + 8 GB di memoria interna) mette a disposizione spazio di archiviazione e lettura per app  come Netflix, dazn, Now Tv e Amazon Prime Video.Oltre all’ottimo aspetto Smart c’è da segnalare anche la presenza di un cristallo di medio/alto livello, un 4K 3840 x 2160 Ultra HDR che permette di vedere colori realistici e di poter visionare la TV da un angolo massimo di 178°. Da segnalare anche un reparto audio migliorato rispetto al passato, con la presenza di due speaker da 10 watt accompagnati dal DTS-HD e dal Dolby Audio. Disponibile in 3 versioni, se volete rimanere al di sotto dei 500 euro dovete andare sul 55 pollici, ma si può salire fino a 65.

    Pro:

    • Schermo medio/alto
    • Esperienza Smart Unica
    • Interfaccia

    Contro:

    • Risoluzione buona ma non eccelsa
    • Audio migliorabile

    – Marco Laconca –

    Ultimi articoli

    I 5 migliori auricolari Bluetooth per smartphone

    La progressiva scomparsa del jack audio dai cosiddetti mobile devices (tablet e smartphone) è il segnale più evidente della tendenza corrente nel...

    I migliori 5 droni del 2020

    Per riprese aeree di alta qualità, necessarie per scopi lavorativi, possono essere necessari dei droni professionali. Un drone professionale è sempre una...

    Migliori Smart TV Sotto i 500 euro

    Vi siete mai chiesti se esistano TV buone con applicazioni smart al di sotto dei 500 euro? Scarpe, vestiti, smartphone, e tanto...

    I 5 migliori smartphone Xiaomi del 2020

    Se conoscete un po’ il mondo smartphone, ne avrete sentito certamente parlare. Xiaomi è un brand cinese, che nell’ultimo periodo sta conquistando...
    42,3k Follower
    Segui

    Ti potrebbe interessare

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui